Qualcosa su di me..

Non amo molto fare le presentazioni in quanto preferisco agire e dimostrare chi sono, più che definirmi. Non mi piace adattarmi e non amo le imposizioni, il mio segno zodiacale (acquario), mi porta in totale chunk up, al livello più alto di astrazione, la Vision è ciò che mi contraddistingue, se vedo una meta non temere, prima o poi ci arrivo. Di certo non mi spaventa il cambiamento, la motivazione e la volontà sono le mie risorse più efficaci nel superare gli ostacoli della vita e raggiungere gli obiettivi. Prediligo il pensiero critico a supporto della mia identità, mi piace filosofeggiare e nutrire gli aspetti della spiritualità.. Mi piace donarmi, coinvolgere l'altro nei miei pensieri o in ciò che ritengo positivo. Sono fermamente convinto che ognuno abbia una fiammella vitale, se vuoi chiamalo temperamento che lo contraddistingue, una casa a cui fare ritorno ogni volta..

La Mission

ricercare luce e verità dove ora c'è solo buio e illusione, per dare significato all'esistenza.

La Filosofia

Il conoscere e il conoscersi, dipende dal nostro sguardo, dai filtri sensoriali e cognitivi, dai presupposti, dalle ideologie, dal sapere inteso come esattezza dell’informazione, il più possibile scevro da interessi personali, credenze, visioni soggettive e affettive, da prospettive limitate e non inclusive. Correnti filosofiche e di pensiero, se perseguite come verità assoluta portano con loro, una certa progettualità. Non amo l'oggettività assoluta e le correnti di pensiero e di azione che riportano su questa strada. Spesso una certa scientificità si traduce nei termini di riduzione della complessità umana. Lo stesso diagnosticare, etichettare, semplifica ciò che per natura è complesso e ancora misterioso. Il tutto diviene una totalità che riporta sempre alla concretezza, alla materia, al visibile e al riconosciuto, verso una sorta di determinismo nichilista, allontanando l’individuo da forze profonde, irrazionali, simboliche, le quali, individuano il potenziale dell’umano. Amo avere un approccio costruttivista, di integrazione, che promuove il fare esperienza e predilige l'individualità della persona, riconoscendone la complessità. Tutto ciò, volto alla conoscenza, al conoscersi per ri-conosere nuovamente..

Formazione e attestati

  • Counselor/Coach Evolutivo Umanistico Integrato (durata 3 anni)
  • Master in Counseling Umanistico Integrato (durata 1 anno)
  • Guida Meditativa e  facilitatore Mindfulness (durata 1 anno)
  • Massaggiatore/facilitatore Olistico-Bioenergetico e riflessologia 1° livello (durata 6 mesi)
  • PNL "Master Pratictioner"
  • Facilitatore Voice Dialogue (Psicologia dei Sé)
  • Operatore Forest Bathing
  • Respirazione consapevole

Iscritto all'associazione professionale Unicounseling con livello ProfessionalL'associazione attesta il percorso formativo dopo un esame e la raccolta dei diplomi e degli attestati dichiarati dall'iscritto, tutelando il professionista ed il cliente.

attestato-unicounseling Massimo Bergo anno 2024.pdf